Vittoria di Will Smith, come miglior attore per "Emancipation"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vittoria di Will Smith, come miglior attore per “Emancipation”

Oscar

A quasi un anno dallo schiaffo agli Oscar, Will Smith viene riconosciuto come miglior attore per il film drammatico sulla schiavitù.

Dopo l’indimenticabile schiaffo contro Chris Rock agli Oscar, Will Smith torna a vincere. Anche se pensavamo di non vedere più l’attore su un palco del genere, sabato è stato premiato a Pasadena, in California, per la 54esima edizione degli NAACP Image Awards, che premiano le personalità nere del mondo dell’arte.

Oscar
Oscar

Il suo primo riconoscimento dopo la vicenda agli Oscar dello scorso marzo, dove ha schiaffeggiato il comico Chris Rock sul palco prima di vincere il suo primo trofeo come miglior attore. Il motivo sarebbe stata una battuta ai danni della moglie di Smith, il quale non è stato condannato dal comico, sebbene ha rischiato di essere arrestato fino a sei mesi di carcere e 100 mila dollari di multa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le premiazioni

Anche se non c’è stato in carne e ossa, Will Smith sabato è stato premiato agli NAACP Image Awards, come miglior attore del film sul dramma sulla schiavitù, Emancipation – Oltre la libertà, del quale è anche uno dei produttori.

Durante la cerimonia condotta dalla cantante Queen Latifah, i “premi speciali” sono andati all’ex cestista Dwyane Wade, all’attrice Gabrielle Union e l’avvocato per i diritti civili Ben Crump. Serena Williams ha ricevuto il Jackie Robinson Sports Award, che riconosce le persone nello sport per i risultati eccezionali nell’atletica, insieme alla loro ricerca della giustizia sociale, dei diritti civili e del coinvolgimento della comunità.

Angela Bassett ha vinto Entertainer Of The Year, ma anche il premio come miglior attrice non protagonista nel film per Black Panther: Wakanda Forever, e miglior attrice in una serie drammatica. Infine Viola Davis si è aggiudicata il premio come miglior attrice in The Woman King, e l’attore messicano Tenoch Huerta ha vinto come attore non protagonista nel film per Black Panther: Wakanda Forever .

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2023 11:49

Ucraina, Putin accusa Nato di partecipare alla guerra

nl pixel